Renovation

Painting

Landscaping

Windows & Doors

Remodeling

Plumbing

Make an appointment today

Request Your Service Today!

Premessa: è una richiesta di donazione monetaria!

4 Ago 2025 | Equità

Premessa: è una richiesta di donazione monetaria! L’equità si esercita pure nei miei confronti

Premessa: è una richiesta di donazione monetaria!
Ricordo a tutti che quello che faccio è un vero e proprio LAVORO per il benessere collettivo. Un lavoro di sensibilizzazione e coscientizzazione che è la base per sperare in un cambiamento positivo nel comportamento individuale.
Io sottraggo tempo ed energie al tentativo di guadagnare soldi. Io giuridicamente sono inquadrato all’interno dell’organizzazione statale italiana come un lavoratore autonomo. Quindi se lavoro mangio…se no io non prendo stipendi o sussidi di alcun tipo.
Di fatto sono una NGP (Non Governmental Person). Ciò significa che l’espressione pubblica del mio pensiero politico e del mio modo di essere come cittadino ed individuo non collima non solo con la visione politica dei governi, ma si allontana molto anche dalla visione del “mainstream occulto” tipico italiota (cioè il modo di pensare che va per la maggiore nel mio Paese, soprattutto nella mia zona, per cui “se non sei d’accordo con il padrone o lo Stato gli vai in culo anche con l’illegalità…basta che fai i soldi di cui hai bisogno”). Io penso che molte leggi non sono fatte nell’interesse dei popoli, ma purtroppo dal rispetto di quelle leggi non si può prescindere. Mi rendo conto che a volte rispettare la legge ed essere onesti intellettualmente quasi al 100% può significare ridursi alla fame. E’ quello che sta succedendo a me.
Questo mio modo di essere (che io appunto NON NASCONDO per onestà intellettuale e perchè credo che la sincerità/trasparenza – insieme con la progressiva abolizione di qualsiasi forma di privacy – siano la base per costruire un mondo nuovo e migliore) non mi facilita certo la fase di guadagno dei soldi sufficienti ad una vita dignitosa. Ma lo faccio per il benessere collettivo. Non per un capriccio personale. O perchè gioco a fare il rivoluzionario mentre mio padre mi ha lasciato una bella eredità.
IO OGGI NON HO UN EURO!
Di fatto campo con pochissimi soldi da tempo…anzi non ho mai goduto di un momento di benessere economico. Un pò per scelta. Un pò perchè in un sistema del genere nessuno mi facilita la vita.
Io invito a boicottare il sistema di potere attraverso il boicottaggio del consumismo (uno dei pochi poteri che ha il popolo). Cioè credo che la cultura alla base della “civiltà occidentale” che spinge noi popolo ad essere ACCECATI dal desiderio di guadagno monetario ai fini del consumo, sia la ragione dei tanti squilibri che ci sono oggi sul pianeta, che creano disastri ad esseri umani, animali ed alla natura in generale. Il consumismo è funzionale all’accumulo di potere (miope) da parte dei governanti. Per questo ridurre drasticamente i consumi ridurrebbe il potere dei governanti e toglierebbe tante distrazioni al popolo che sarebbe finalmente LIBERO di guardare la verità. E cioè che noi esseri umani siamo tutti impegnati in una folle attività distruttiva che sta rendendo il pianeta un posto sempre più INVIVIBILE. Per tutti…esseri umani, animali, insetti, piante, acqua…insomma per la Natura in generale.
In conseguenza di ciò faccio le mie scelte:
Io non ho automobile. Non ho scooter o moto. Ho solo una bici, neanche elettrica. Io non vado mai fuori la sera in ristoranti, cinema, concerti, discoteche, aperitivi, ecc ecc…non perchè credo che lo svago o il divertimento non debbano esistere, ma perchè sono convinto che siamo di fronte ad un’emergenza epocale che va affrontata seriamente dalla prima generazione che ha la POSSIBILITA’ VERA…CONCRETA di rendersi conto di ciò. I “nostri padri” (parlo di noi, nati dopo gli anni ’50/60) hanno “alzato palazzi” con gran fatica nella grande ignoranza che nella fame del dopoguerra ha spinto i più a lavorare a testa bassa senza intelligenza e senza visione futura. Oggi con il livello di conoscenza raggiungibile grazie ai mezzi culturali che abbiamo accumulato nel corso della storia e che grazie ad internet può raggiungere più o meno chiunque, in ogni angolo del mondo cosiddetto “sviluppato”, NON CI SONO PIU’ SCUSE PER L’IGNORANZA.
E’ nostro compito agire!

Ed è quello che io faccio (nel mio piccolo) con Non Sporcare la Natura.

Nei video sotto mostro un esempio di ciò che faccio. Ieri mattina presto nella zona del porto ho raccolto spazzatura abbandonata senza scrupoli nei pressi del mare. Pubblico su facebook taggando il comune ed invitando altri ad interessarsi di tali vicende.


Detto questo io oggi non ho un euro ed il mio frigo è quasi vuoto. Avrei bisogno di soldi per pagare una bolletta del gas che scade oggi (e che mi manda il conto fineco in rosso). Avrei bisogno di soldi per fare piccolissimi investimenti per rafforzare ancora l’attività che faccio per il benessere collettivo. Avrei bisogno di soldi per fare fisioterapie. Tutte cose assolutamente normali che non riesco a fare. Spese minime, anche di cibo che mi riescono difficili.
Questa è anche una denuncia nei confronti di tanti che mi conoscono di persona, alcuni di loro da oltre 30 anni ed alcuni addirittura dalla nascita. E’ scandaloso che nonostante un sistema di governo possa funzionare talmente male da dimenticarsi di un cittadino “modello”, nel senso di uno dei pochi cittadini che davvero si impegnano senza ritorni egoistici nel tentativo di costruire un mondo migliore, non esista un sistema “umanitario” (anche informale) in grado di dare supporto ad un individuo conosciuto di persona. Non si tratta di uno straniero che vive km e km di distanza da casa in una comunità in cui non conosce nessuno. Si tratta di uno nato e cresciuto in questa comunità locale (Comune di Torre del Greco in provincia di Napoli, nella ricca Europa), che ha lavorato con imprenditori e professionisti della città, che ha fatto molto volontariato negli anni universitari, che ha subito danni anche a causa della mancanza di serietà di “amici”, “medici”, “politici”, decisori pubblici di vario tipo, e che oggi gira per strada come fosse un fantasma che nessuno saluta più.
Mi rivolgo ai torresi in particolare: NON FATE FINTA DI NON SAPERE COSA STO PASSANDO PERCHE’ VOI NON USATE FACEBOOK!!!
Ed allora la mia denuncia di un sistema culturale che genera indifferenza e menefreghismo viene confermata sempre più dai FATTI di tutti i giorni.
SVEGLIA!
NON BASTA ELIMINARE CHI COME ME PARLA PER PULIRVI LE COSCIENZE O ELIMINARE IL PROBLEMA!

Anche in questo video racconto un episodio che mi ha fatto impressione. Mentre andavo a Scafati in bici da Torre del Greco, ho fatto una pausa a Pompei. Fuori agli scavi archeologici.

L’ironia è spesso il frutto di momenti di disperazione dovuti al dolore provato per l’indifferenza altrui. Vedere le condizioni in cui anche mia madre, che pure non mi ha trattato con favore, è costretta vivere dallo scarso interesse dei figli, mi rattrista e mi da una conferma di quello che penso.



Ho bisogno di soldi. Vi invito a fare una donazione per il LAVORO che svolgo, anche per dare una speranza di un mondo migliore ai vostri figli…cosa magari che voi non fate. Questa una riflessione fatta ieri sera dopo una giornata dedicata a mia madre che sta “rinchiusa” in una comunità alloggio di Scafati.

Che ci crediate o meno la mia situazione si riassume i queste immagini.

Fa la Cosa Giusta

Diceva Spike Lee “Fa la cosa giusta”. Io sono d’accordo. Avere un comportamento improntato a fare le cose giuste è sempre ciò che rende il mondo un posto migliore da vivere per tutti, anche per se stessi.

Diventa parte attiva del cambiamento! Unisciti alle iniziative di Non Sporcare la Natura e contribuisci a costruire un futuro più sostenibile. Insieme possiamo fare la differenza!

Articoli Correlati

Sumud Glocal Ruotsingle

Sumud Glocal Ruotsingle

Sumud Glocal Ruotsingle: è glocale, perchè pur ispirata da principi e valori globali, agisce localmente ed è ruotsingle perchè non naviga (ha le ruote) e non è una flotta ma agisce da sola, singolarmente appunto, ma sempre nell'interesse generale, con un obiettivo di...

leggi tutto
Bike ride con la scimmietta rosa

Bike ride con la scimmietta rosa

Bike ride con la scimmietta rosa: visita a mia madre abbandonata da mio fratello e mia sorella Sto realizzando da alcuni mesi del materiale multimediale per portare avanti un'opera di coscientizzazione (empowerment) di persone che spero possano acquisire maggiore...

leggi tutto
Trattative di pace tra Putin e Trump

Trattative di pace tra Putin e Trump

Trattative di pace tra Putin e Trump: bike-ride da Torre del Greco a Scafati and back nel giorno della speranza Il 15 agosto 2025 sarebbe potuto essere un giorno ricordato nei libri di storia in qualità di "il giorno della pace tra Russia ed Ucraina". In Alaska si è...

leggi tutto

I miei obiettivi

Il mio LAVORO di coscientizzazione degli esseri umani va in due direzioni, tra loro sinergiche:

1. Suggerire la costruzione di un modello di vita (e di consumo in particolare) sostenibile per tutti gli esseri viventi del pianeta.

2. Contribuire localmente alla riduzione delle ingiustizie, create da un becero modello di sviluppo economicistico che si vuole imporre a livello globale.

Sostieni le mie Iniziative

Contribuisci a fare la differenza sostenendo le mie iniziative di educazione al rispetto della Natura. Ogni donazione aiuta a mantenere in vita una persona come me che lavora per promuovere progetti informali per un futuro più umano e sostenibile.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *